In FOOD, SALATO

Potrei dire con certezza che una volta non mi piaceva come sono. Il mio ex capo mi descriveva come una persona particolare, attaccata al suo “piccolo mondo”. Io mi ritenevo molto sensibile piuttosto, e credevo che questo mi rendesse fragile. Mi nascondevo. Poi ho capito che senza quel mondo – che di piccolo aveva ben poco – avrei perso la mia intuizione, l’attenzione vivida per i dettagli, l’ingenuità, e la spiccata emotività. Tutte cose che insieme compongono quella che pare essere la mia essenza.

E’ cosi che voglio iniziare un nuovo capitolo della mia vita: non dimenticando chi sono e smettendo di boicottare me stessa solo perchè non sono perfetta. Come del resto non lo è nessuno di noi.

Creiamo nuove abitudini confortanti e calorose, conosciamo gente nuova ma smettiamo di pensare che cambiare ci renda più forti. Smettiamo di nasconderci e vergognarci. Predichiamo gentilezza ed educazione. Apriamoci con chi davvero è disposto ad ascoltarci.

Un nuovo inizio parte oggi e quindi avanti tutta!

 

 

 

Stampa

Crema di Porri e Mele rosse

Piatto Soup
Cucina Italian

Avrai bisogno di..

  • 3 Porri
  • 2 Mele rosse
  • 1 Cipolla rossa
  • 4 Cucchiai Panna di riso
  • sale
  • pepe
  • olio d'oliva

Per il brodo vegetale

  • sedano, carota

Come si fa...

  1. Prima di tutto metti a bollire all'incirca 650ml di acqua con il sedano e la carota. Ci vorranno circa 20 minuti affinchè le verdure abbiano rilasciato il loro sapore. Il brodo ti servirà per coprire le verdure una volta tagliate e insaporite.

    Taglia una cipolla rossa a tocchetti e metti a soffriggere in una pentola piuttosto alta. Pulisci e taglia i porri e le mele rosse e lasciali insaporire per qualche minuto insieme alla cipolla rossa che hai precedentemente soffritto in padella.

    Sala a piacere. Copri con il brodo bollente e lascia cuocre per circa 20 minuti. Una volta terminata la cottura prima di frullare con un minipimer, aggiungi i 4 cucchiai di panna. 

    Servi in delle ciotoline aggiungendo un filo d'olio e una macinata di pepe.


A presto

Condividi
Post Recenti

Lascia un commento