In LIFESTYLE & DESIGN

Ogni estate racconta una storia.

Questa è quasi passata ma c’è ancora tempo per raccogliere conchiglie e dormire al sole. Per le cene in terrazza con gli amici, per godere del vento tiepido e dei capelli perennemente arruffati, che tanto, vanno bene anche così, per i fiori di campo da tenere in casa, per camminare a piedi scalzi e pensare con leggerezza. In fondo si rimanda sempre tutto all’autunno. Quasi fosse a settembre che si tirano le somme. All’autunno con i buoni propositi.

Non è la mia stagione l’estate. L’ho detto più volte ma mi mancheranno il profumo dell’erba appena tagliata e le lunghissime giornate. Le passeggiate in campagna e la merenda fatta con le pannocchie appena colte nei campi. 

L’essenziale, che questa volta non ha nulla a che vedere con la canzone di Mengoni, è la storia che racconteremo di questi mesi. Io racconterò di aver partecipato al matrimonio più romantico del pianeta, di essermi iscritta ad un corso di scrittura e uno di fotografia. Di aver ascoltato musica nuova e di aver ballato a piedi scalzi facendo finta che nessuno mi guardasse. Senza imbarazzo. Di essermi tagliata i capelli e di essermi vista diversa. Infine di aver scattato fotografie cercando di rubare e immortalare i miei sorrisi preferiti.

Dopo questa piccola parentesi da sognatrice incallita, mentre mi ripeto che devo rassegnarmi a non restare troppo con la testa fra le nuvole, condivido con voi una mini guida che potrà esservi d’aiuto per un rientro più dolce, per quanto possibile. 😉

PARTECIPATE AD UNA COLOUR RUN 

Non c’è niente di più liberatorio che sporcarsi di mille colori da capo a piedi. Queste corse sono organizzate durante i week end e nella stra grande maggioranza delle città. Potete scegliere se correre o camminare ma in ogni caso vi divertirete come dei pazzi.

PROGETTATE

Progettate qualcosa. Qualsiasi cosa. Che si tratti delle letture future, di un nuovo sport da iniziare, delle vacanze del prossimo anno o di angoli di casa che volete ristrutturare. Siate creativi!

Io mi dedicherò al rinnovo del mio appartamento

CREATE UN ACCOUNT NETFLIX

Nessun rientro è così terribile se avete un divano ed un account Netflix che vi coccolano la sera! Se ancora non lo avete, sappiate che potete anche usarlo in condivisione in modo da ammortizzare i costi!

 

RISPOLVERATE I SOGNI CHE AVETE LASCIATO NEL CASSETTO

Fa sempre bene, alla mente e allo spirito. Tirateli fuori e dimenticatevi di chi, anche solo una volta, non ha creduto in voi. Prendeteli, lucidateli per bene e metteteli sul comodino. Guardateli e prendete coraggio. 

 

Buon rientro! fatemi sapere come va!

 

 

 

Condividi
Post Recenti

Lascia un commento